• Acconciature bambino a Catania

    Taglio dei capelli per i bambini

    Al contrario delle bambine, i maschietti generalmente non amano farsi tagliare e sistemare i capelli, per questo sono sempre irrequieti dal parrucchiere. Lo staff di Studio Uomo Parrucchieri, tuttavia, ha una lunga esperienza in questo campo e ha imparato a rendere piacevole anche il momento del taglio e della realizzazione di acconciature per bambino a Catania. Per prendersi cura al meglio della cute e dei capelli dei più piccoli, l'azienda utilizza prodotti specifici per i giovanissimi.

    Trasformando questa esperienza in un gioco divertente o magari in un momento riservato a papà e bambino, è possibile evitare le urla e i pianti che spesso accompagnano queste occasioni. Il tutto in un ambiente confortevole e con personale professionale che sa mettere a proprio agio i più piccoli rispettandone i tempi. In questo modo anche i loro capelli godranno dei benefici delle cure di un professionista e saranno più facili da gestire nella vita quotidiana. Un buon taglio infatti è sempre alla base di una buona pettinatura, a qualsiasi età.

    Lo staff è in grado di eseguire sia i tagli classici che quelli più moderni, secondo le tendenze che la moda segue per i più piccoli. Per le occasioni speciali, è anche possibile richiedere specifiche acconciature per bambino a Catania, per creare look vivaci e grintosi adatti a tutte le età.

  • Come prendersi cura dei capelli dei bambini

    Come la pelle del corpo, anche i capelli e il cuoio capelluto dei bambini sono più delicati di quelli degli adulti, per questo vanno trattati con estrema delicatezza. È meglio scegliere prodotti specifici, con formule naturali create appositamente per i più piccoli, possibilmente che non brucino gli occhi.

    Il primo taglio di capelli dovrebbe essere effettuato intorno all'anno di età, per iniziare a dare una forma alla chioma e, se fin da subito si rende quest'operazione un gioco, è più probabile riuscire a evitare i capricci negli anni successivi.