• Colorazione dei capelli a Catania

    Presso il salone Studio Uomo Parrucchieri è possibile richiedere anche la colorazione dei capelli a Catania. I prodotti utilizzati sono senza ammoniaca, per proteggere la salute del capello e della cute. Le colorazioni disponibili sono tutte scelte per gli uomini, con tinte non troppo accese e dall'effetto naturale. È possibile effettuare la colorazione anche della barba, per un aspetto più uniforme.

    I capelli grigi non vengono considerati un problema da molti uomini, anzi, diversamente da quanto avviene per le donne, il look brizzolato è molto apprezzato. Tuttavia, al contrario di quanto si possa pensare, non dona a tutti. Certi uomini non si sentono a loro agio, per questo negli ultimi anni si sono diffuse sempre di più delle colorazioni specifiche per i capelli maschili. A seconda della tipologia scelta e della tonalità, è possibile coprire del tutto i capelli bianchi mantenendo comunque un effetto naturale, o ottenere un risultato più sfumato, una copertura graduale che attenua i toni del grigio senza coprirli del tutto.

  • Coprire i capelli bianchi

    Il segreto in entrambi i casi è quello di scegliere una tonalità il più vicino possibile al colore naturale e affidarsi a un bravo professionista in grado di evitare l'effetto finto. Lo scopo finale del trattamento non è cambiare il colore dei capelli, ma semplicemente nascondere quelli grigi.

    A seguito della colorazione è consigliabile utilizzare prodotti specifici per mantenere i capelli curati, in salute e per prolungare la durata del colore. Anche le tinture più delicate, come quelle utilizzate dallo Studio Uomo Parrucchieri per la colorazione dei capelli a Catania, li rendono comunque più secchi e fragili. Per questo, è importante utilizzare uno shampoo per capelli tinti che aiuta a reidratarli restituendo loro tutto lo splendore perso. La stessa cura deve essere riservata alla barba sottoposta al medesimo trattamento.