• Taglio e cura della barba a Catania

    Definire la barba per un look personale

    Lo staff dello Studio Uomo Parrucchieri offre anche un servizio di taglio e cura della barba a Catania. Proprio come i capelli, anche la barba è sempre sotto gli occhi di tutti e dà un contributo essenziale alla definizione del look. Un taglio perfetto e un abbigliamento impeccabile possono venire completamente rovinati da una rasatura sbagliata.

    La moda oggi lascia ampia libertà di scelta agli uomini, l'eleganza non è più sinonimo di una perfetta rasatura, anche un look trasandato è perfettamente accettabile, a patto però che sia perfettamente curato. Anche la barba dunque diventa espressione della propria personalità e del proprio stile, permettendo anche di cambiare look molto spesso (a meno che non si desideri una barba folta e lunga) in base all'umore del momento o all'occasione.

    Ecco allora che la mano di un professionista diventa fondamentale per aiutare gli uomini a individuare lo stile più adatto a loro e per dare forma alla barba. In questo modo la cura quotidiana sarà molto più semplice e basterà seguire le linee guida definite dal parrucchiere per essere in ordine. Presso il salone, il personale esegue la regolazione e la modellatura di barba e baffi con taglio a forbici o macchinetta e la rifinitura a rasoio. Per i clienti che desiderano una rasatura completa, per una pelle perfettamente liscia, il trattamento avviene invece interamente a rasoio con l'applicazione di una crema lenitiva al termine per prevenire eventuali arrossamenti della pelle.

  • Gli stili della barba

    Le possibilità offerte dal taglio della barba sono pressoché infinite, ma è possibile raggrupparle in cinque grandi famiglie, che possono rappresentare il primo passo nella definizione del proprio look personale, che può essere poi completato direttamente presso il salone grazie al servizio di taglio e cura della barba a Catania:

    Barba completa, può sembrare la scelta più semplice, che richiede solamente di smettere di radersi. In realtà, se si vuole continuare ad avere un aspetto curato è necessario definirne con attenzione i contorni su guance e collo e mantenerla alla giusta lunghezza, che può essere definita in base ai propri gusti, alla forma del viso e all'immagine che si desidera trasmettere

    Pizzetto, richiede una buona precisione e cura. Le guance e il collo devono essere ben rasate e il contorno preciso. È possibile scegliere tra forme più appuntite o arrotondate e anche la lunghezza varia in base ai gusti. Anche in questo caso, una volta raggiunta la lunghezza desiderata deve essere mantenuta costante con l'impiego di rasoi elettrici o forbici.

    Barba incolta, va curata nei minimi dettagli esattamente come una rasatura completa e deve essere regolata ogni due giorni per essere mantenuta della giusta lunghezza e dare sempre l'impressione di una barba di tre giorni. Insomma, per apparire trasandati, ma con stile, bisogna curarsi.

    Basette, molto in voga negli anni '70 e ora poco diffusi, possono finire a diverse altezze o unirsi ai baffi e la punta può essere modellata in diverse forme.

    Mosca, barba lasciata crescere sotto il labbro inferiore spesso anche abbinata ai baffi.